Elezioni Aosta, Pastoret: coalizione di centro-sinistra è «cambiamento importante»

 

Via libera del Conseil fédéral all'accordo con Stella Alpina e Partito Democratico

conseil-federalQUART. E' arrivato martedì sera da Quart il via libera del Conseil fédéral dell'Uv all'accordo per la coalizione di centro-sinistra alle elezioni comunali ad Aosta.

Il movimento del leone rampante, la Stella Alpina e il Partito Democratico hanno concordato sul candidare a sindaco Fulvio Centoz, già primo cittadino di Rhêmes-Notre-Dame e segretario regionale del Pd. Spetterà invece all'Uv indicare il candidato vice.

«Questo passaggio segna un cambiamento importante rispetto al 2010 e l'inizio di un cammino condiviso di una coalizione autonomista di centro-sinistra» ha detto al Conseil il presidente del mouvement, Ennio Pastoret.

Nella risoluzione approvata all'unanimità il Conseil "valuta positivamente" l'accordo con SA e PD e "assicura ai candidati sindaco e vice sindaco, alla lista dell'Union valdotaine che li sosterrà ed a tutto l'insieme della coalizione il suo appoggo e impegno". La risoluzione contiene anche "un giudizio positivo sul lavoro compiuto dal Gruppo dell'Uv al Comune di Aosta durante la legislatura che sta per finire".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075