Edilizia residenziale, approvato il Programma operativo annuale

 

E' uno dei provvedimenti varati oggi dal Governo regionale

AOSTA. La Giunta regionale oggi ha approvato la concessione di un contributo al comitato per la Valle d'Aosta dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia per la realizzazione del progetto dal titolo R-Esistenza.
E' stata poi adottata la proposta di disegno di legge che riguarda le disposizioni per l'adempimento degli obblighi della Regione derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione Europea, la cosiddetta Legge europea 2015.
E' stata approvata la proposta di deliberazione da inviare al Consiglio regionale del programma Investimenti per la crescita e l'occupazione 2014/2020, così come, per lo stesso programma, è stato costituito il Comitato di sorveglianza.
L'Esecutivo ha anche approvato la deliberazione che approva la convenzione quadro con gli Enti locali per l'esercizio delle funzione dei servizi gestiti in forma associata, per il tramite dell'Amministrazione regionale.

Su proposta dell'assessorato Agricoltura e Risorse naturali, è stato approvato il programma di identificazione del bestiame per l'anno 2015 presentato dall'Association régionale Eléveurs Valdôtains. L'impegno di spesa è di 250 mila euro. A favore dell'AREV è stato inoltre approvato il contributo regionale destinato al programma delle attività 2015 di tenuta dei libri genealogici e dei registri anagrafici degli animali, così come dei relativi controlli. A questo proposito sono stati stanziati 750 mila euro.

Per l'assessorato alle Attività produttive, è stato istituito un elenco aperto di accreditamento per il conferimento di incarichi professionali destinati ad un supporto nella valutazione di piani di sviluppo e di progetti di ricerca.

Su proposta dell'assessorato all'Istruzione e Cultura invece è stata approvata l'organizzazione di una attività didattica denominata Cinema: materia per le materie, destinata ai docenti e agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado.
La Giunta ha dato parere favorevole al bando di concorso per l'assegnazione di premi di studio, destinati agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, intitolato alla memoria dei fratelli Ugo e Lilliana Brivio per l'anno 2014/2015.
CaseSu proposta dell'assessorato Opere pubbliche, Difesa del suolo ed Erp è stata approvata l'intesa tra Regione e Comune di Aymavilles, così come il progetto preliminare, per i lavori di adeguamento di alcuni tratti della strada regionale n. 20 Gressan – Aymavilles, e il prolungamento dei marciapiedi nel comune di Aymavilles.
Approvato anche il Programma operativo annuale per l'edilizia residenziale per il 2015, in attuazione del Piano triennale 2014/2016.

Infine per l'assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali è stata approvata una integrazione al piano di azione dei servizi per la prima infanzia 2013, accogliendo la richiesta della Società cooperativa sociale Le Coccinelle, per l'attivazione di un servizio di asilo nido privato, per 21 posti non finanziabili, nel comune di Aosta, in Regione Borgnalle n.10.
La Giunta ha dato parere favorevole al programma integrato di assistenza zooiatrica per l'anno 2015 presentato dall'Associazione Nazionale Allevatori Bovini di Razza Valdostana, (ANABORAVA), per una spesa complessiva di 892 mila 300 euro.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075