Impiegati forestali, Viérin (Uvp): "Governo regionale ha perso la credibilità"

 

Il consigliere regionale sul bando della Salvaprecari: "nessuna garanzia è stata mantenuta"

Vierin-laurentAOSTA. "Si è così consumato, come peraltro avevamo ampiamente annunciato, e malgrado le false promesse, l'ennesimo pasticcio di questo Governo regionale, che ha ormai perso ogni tipo di indirizzo certo e la benché minima credibilità". Lo afferma Laurent Viérin, consigliere regionale dell'Uvp, a proposito del bando della Salvaprecari per l'assunzione di 14 impiegati forestali.

"Nessuna delle garanzie che erano state assunte da parte dell'Amministrazione regionale, all'atto dell'approvazione della contestata modifica di legge, è stata mantenuta", accusa Viérin. "Malgrado i finti proclami, infatti, degli attuali 36 impiegati attuali, solo 14 saranno i posti banditi (12 impiegati tecnici e 2 amministrativi) senza nessuna garanzia di stabilizzazione. Disattesi su tutta la linea i contenuti annunciati si consumano oggi i tagli che erano stati smentiti".

Si assiste, continua la nota, "come si era annunciato e con la complicità silente della maggioranza, ad un licenziamento di gruppo, che ha visto coinvolte 36 persone, che oltre al danno, subiscono oggi la beffa di vedere disattese anche le poche garanzie che erano state date, nel tipico stile della vecchia politica, che dimentica chi non è più funzionale al sistema, che lei stessa ha creato".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075