I principali provvedimenti approvati dal governo regionale il 24 aprile 2015

 

Esaminate le funzioni comunali da gestire in forma associata

Regione2AOSTA. La Giunta regionale nella seduta di oggi ha preso in esame la deliberazione che elenca le attività ricomprese nelle funzioni e nei servizi comunali, gestiti in forma associata per il tramite dell'amministrazione regionale. La deliberazione viene ora inviata al Cpel per l'intesa.

Su proposta dell'assessorato al Bilancio, Fianzne e Patrimonio è stato nominato Peter Bieler in qualità di rappresentante della Regione nel Consiglio di amministrazione di Valfidi.

Su proposta invece dell'assessorato Istruzione e Cultura è stata approvata la partecipazione di uno studente dell'Istituto scolastico Binel-Viglino di Pont-Saint-Martin alla finale mondiale delle Olimpiadi di filosofia 2015, che si terranno in Estonia, dal 14 al 18 maggio.

Per le Opere pubblica e l'Erp il governo ha dato parere favorevole allo studio di fattibilità per i lavori da realizzare nella piscina coperta regionale di Aosta.
La Giunta ha preso in esame la deliberazione per l'approvazione delle condizioni per l'assegnazione degli alloggi in emergenza abitativa e delle modalità di sostegno economico per soluzioni di accoglienza urgente e temporanea.
Per l'assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali a Giunta ha anche deciso di approvare le disposizioni applicative del Prestito sociale d'onore, come previsto dalla legge regionale 20 gennaio 2015, n. 3 Interventi e iniziative per l'accesso al credito sociale e per il contrasto alla povertà e all'esclusione sociale.

Su proposta dell'assessorato Territorio e Ambiente la Giunta ha adottato le varianti generali ai piani regolatori comunali vigenti dei Comuni di Gressoney-La-Trinité e di Valgrisenche.

Infine per il Turismo, Sport, Commercio e Trasporti è stata approvata la sponsorizzazione a favore dell'associazione sportiva dilettantistica Vda trailers di Courmayeur per l'organizzazione della sesta edizione della manifestazione sportiva Tor des Géants – Endurance trail della Valle d'Aosta, in programma dal 13 al 20 settembre 2015. L'impegno di spesa è di 61 mila euro.
E' stato classificato l'impianto per il tiro a volo di Châtillon quale infrastruttura ricreativo-sportiva di interesse regionale.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075