I principali provvedimenti approvati dal governo valdostano il 22 maggio

 

Approvato il protocollo d'intesa sulla Politica regionale di sviluppo 2014-2020

Regione-targAOSTA. E' stato approvato oggi dalla Giunta regionale il Protocollo d'intesa tra la Regione, il partenariato istituzionale e il partenariato economico, sociale e ambientale, per il confronto sulla Politica regionale di sviluppo 2014-2020. Nello stesso ambito sono state selezionate anche le aree-progetto della Valle d'Aosta candidate a partecipare alla Strategia nazionale per le aree interne: l'area della Bassa Valle, comprendente 22 Comuni, e l'area Grand Paradis, con inclusi 6 Comuni.
La Giunta ha nominato, quali rappresentanti della Regione nella SITRASB, per tre esercizi: Omar Vittone in qualità di presidente del Consiglio di amministrazione, Albert Bétemps, Enrico Bich e Paola Raffaelli come consiglieri, Stefano Mazzocchi quale presidente del collegio sindacale, Corrado Caputo come sindaco effettivo e Alda Frand Genisot come sindaco supplente.

Assessorato istruzione e cultura. E' stata decisa la costituzione di un gruppo di lavoro interistituzionale per l'elaborazione di un piano strategico regionale destinato alla prevenzione e al contenimento della dispersione scolastica.
Un contributo di 14 mila euro è stato destinato alla Società Filarmonica di Gaby per l'organizzazione del 43° Raduno delle bande musicali valdostane, in programma dal 29 maggio al 6 giugno, mentre 5 mila euro sono stati impegnati a favore nell'Association régionale Choeurs Vallée d'Aoste (ARCOVA) per l'organizzazione di iniziative nel corso del corrente anno.

Assessorato sanità, salute e politiche sociali. Sono stati approvati l'avviso pubblico per l'aggiornamento dell'elenco regionale degli idonei alla nomina a direttore generale dell'Azienda USL della Valle d'Aosta, così come i criteri generali per l'idoneità e il relativo schema di contratto.
E' stato dato parere favorevole allo schema di contratto di servizio tra la Regione e la Società di servizi per la fornitura di attività di servizio sociale professionale.
E' stato approvato il piano di attività per l'anno 2015 del Dipartimento funzionale interaziendale e interregionale della rete oncologica del Piemonte e della Valle d'Aosta.

Assessorato turismo, sport, commercio e trasporti. La Giunta ha deliberato la sponsorizzazione, per la stagione agonistica estiva, di quattro atleti valdostani: Lorenzo Suding (ciclismo – MTB Downhill), Edoardo Frau (sci d'erba), Simone Paredi (skiroll) e Ermes Paganin (braccio di ferro).

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075