Sconto 30% su consumi elettrici, pagamenti da metà luglio

 

37mila gli utenti che beneficeranno del contributo

luce-notteAOSTA. Sono circa 37mila le utenze domestiche della Valle d'Aosta che beneficeranno dello "sconto" sulle bollette dell'energia elettrica. Le procedure di erogazione dei contributi, fa sapere l'assessorato regionale alle Attività produttive, sono state avviate dopo il via libera degli uffici regionali preposti; la somma totale a disposizione si aggira sui 2.250.000 Euro.

Il contributo copre il 30% della spesa della sola componente energia e verrà liquidato a partire da metà luglio con bonifico o assegno, a seconda della modalità scelta dall'utente, a meno che non sia inferiore ai 15 Euro. In tal caso la norma prevede che lo "sconto" non sia riconosciuto. Inoltre gli assegni dovranno essere riscossi entro nove mesi, pena la decadenza dal diritto al contributo.

"Questo aiuto - commenta l'assessore Pierluigi Marquis - rappresenta un intervento a sostegno delle famiglie, a fronte dei costi per l'energia elettrica, andando a diminuire una delle spese fisse importanti nel bilancio domestico".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075