I principali provvedimenti approvati oggi dal governo valdostano

 

Ok alla cessoione gratuita di apparecchiature informatiche a scuole e associazioni

Regione-tuttaAOSTA. E' stata approvata oggi dalla Giunta regionale la cessione gratuita a scuole, enti ed associazioni operanti sul territorio regionale, di apparecchiature informatiche dichiarate fuori uso da apposito provvedimento. L'elenco delle apparecchiature sarà disponibile sul sito internet dell'amministrazione regionale.

Su proposta dell'assessorato attività produttive, energia e politiche del lavoro la Giunta ha approvato l'aggiornamento del Patto di stabilità della Camera valdostana delle imprese e delle professioni e, congiuntamente, ha dato parere favorevole all'erogazione per il 2015 di una prima tranche del finanziamento regionale. L'impegno di spesa approvato è di 540 mila euro.
E' stato anche concesso un mutuo a tasso agevolato a favore dell'impresa industriale Douce Vallée di Donnas, in base alla legge regionale numero 6 del 2003 dedicata allo sviluppo delle imprese industriali e artigiane. L'importo deliberato è di 459 mila euro.

Su proposta dell'assessorato istruzione e cultura invece è stata approvata l'assegnazione di finanziamenti straordinari destinati alle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di primo e di secondo grado della Regione che hanno aderito al progetto autonomo a tema Classes de neige per l'anno scolastico 2015/2016.
La Giunta ha dato parere favorevole all'ingresso gratuito e ad attività straordinarie al Castello Gamba di Châtillon e nella sede espositiva del Centro Saint-Bénin di Aosta, in occasione della F@mu – Giornata nazionale delle famiglie al museo, in programma il 4 ottobre, e per la XI Giornata del contemporaneo, prevista per il 10 ottobre.

Infine per l'assessorato sanità, salute e politiche sociali è stato dato parere favorevole alla deliberazione del Direttore generale dell'azienda Usl della Valle d'Aosta con la quale è stato adottato il bilancio di esercizio 2014 dell'azienda.
Il Governo regionale ha autorizzato l'Usl della Valle d'Aosta a procedere all'indizione di due avvisi pubblici per l'attribuzione degli incarichi di Direttore della Struttura complessa di Psichiatria e di Direttore della Struttura complessa di Oncologia e di Ematologia.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075