M5s: "colpo di mano di Rollandin sull'organizzazione di Protezione civile e Vigili del fuoco"

 

Contrarietà dei consiglieri regionali anche per la mancata comunicazione al Consiglio Valle

Caserma-vigilifuocoAOSTA. Un "colpo di mano del presidente Rollandin". Così i consiglieri regionali del M5s definiscono il via all'istituzione di un nuovo Dipartimento della protezione civile e dei vigili del fuoco "con la realizzazione del nuovo Centro funzionale regionale all'aeroporto di Aosta".

"Come al solito, non ha detto nulla a nessuno in Consiglio regionale" denunciano i consiglieri pentastellati. "La riunione del 4 settembre 2015 con le rappresentanze sindacali, le quali hanno espresso forti perplessità e dubbi su questa operazione, non ha fermato le intenzioni del Presidente della Regione. Per noi del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle, la riorganizzazione della Protezione civile porterà altri sprechi, incarichi ai soliti noti e non migliorerà la situazione attuale".

"Pretendiamo - contina il gruppo consiliare - che decisioni così importanti siano discusse nelle Commissioni competenti e nell'Aula consiliare. Riteniamo che una decisione fondamentale per il futuro benessere della popolazione, che implica diversi aspetti economici, organizzativi e di sicurezza, non possa essere presa da un uomo solo che risponde spesso a logiche di potere anziché di buona amministrazione".

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075