I principali provvedimenti approvati oggi dalla Giunta regionale

 

Creato il Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco

Regione-tuttaAOSTA. La Giunta regionale ha deciso la ridefinizione della struttura organizzativa dell'amministrazione regionale per il rafforzamento del sistema di protezione civile e del soccorso pubblico valdostano. In particolare è stato creato il Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco.

Per quanto riguarda l'assessorato alle Attività produttive, è stata concessa l'autorizzazione a Vallée d'Aoste Structure per stipulare con la società Aisico di Roma (specializzata nei progetti di ricerca nel campo dell'ingegneria e nella realizzazione di piste e collaudi e sicurezze stradali, con prototipi di velivoli a pilotaggio remoto) un contratto di locazione di un immobile di proprietà regionale situato nel comune di Pont-Saint-Martin, nell'area ex-Zincocelere.
La Giunta ha inoltre approvato lo svolgimento della 1016ª edizione della Fiera di Sant'Orso, che come ogni anno si terrà il 30 e 31 gennaio 2016, nonché dell'Atelier e del Padiglione enogastronomico, in programma dal 28 al 31 gennaio 2016.

Per l'assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali è stato approvato il bando per il finanziamento di progetti antiviolenza, di prevenzione e di informazione contro la violenza di genere, così come è stato dato parere favorevole alle modalità per l'organizzazione e il funzionamento del Centro antiviolenza.

La Giunta ha deliberato la realizzazione, mediante servizio esterno, del servizio di mediazione familiare (area psicologica), nell'ambito dei servizi socio-sanitari territoriali, per il periodo 1 febbraio 2016 – 31 dicembre 2017, con il ricorso a procedura di gara attraverso la Centrale unica di committenza.

Infine su proposta dell'assessorato al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti il governo regionale ha dato parere favorevole alla concretizzazione del progetto promozionale turistico che prevede la partecipazione della Regione alla realizzazione in Valle d'Aosta di un "celebrity adventure game", dal titolo provvisorio Monte Bianco, che andrà in onda su RaiDue. Ugualmente, il Governo regionale ha approvato un altro progetto promozionale turistico, che consiste nella partecipazione della Regione alla realizzazione di una puntata del noto programma televisivo X-Factor.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075