I principali provvedimenti approvati oggi dalla Giunta regionale

 

Veglio confermato direttore generale dell'Azienda Usl valdostana

pista-ciclopedonaleplaineAOSTA. Nell'ambito degli interventi di riqualificazione naturalistica e turistica della riserva naturale Les Iles di Saint-Marcel, la Giunta regionale oggi ha approvato il progetto definitivo/esecutivo dei lavori per uniformare la copertura già utilizzata per il percorso pedonale anche alla pista ciclo-pedonale, all'interno della riserva stessa. Il progetto rientra nell'ambito dei finanziamenti del programma operativo FESR – competitività regionale 2007/2013.
E' stato confermato David Follien quale rappresentante della Regione nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Gran Paradiso – Grand Paradis.
Su proposta dell'assessorato alle Attività produttive la Giunta ha concesso l'autorizzazione a Vallée d'Aoste Structure a stipulare due contratti di locazione con la società consorzio informatico SETA Srl, con sede legale a Roma, per un immobile di proprietà regionale situato a Pont-Saint-Martin e con la società J.P. Broglia e Figli per un altro immobile regionale situato ad Arnad.
Per l'istruzione e la cultura è stato approvato il bando di concorso per l'ideazione e la realizzazione del progetto grafico-pubblicitario per la Saison culturelle 2015/2016.
Il Governo regionale anche ha dato parere favorevole allo svolgimento di una attività formativa, destinata a docenti e dirigenti scolastici della regione e dedicata ai disturbi legati all'autismo.
E' stata prorogata fino ad agosto 2016 la convenzione tra la Regione, il Comune di Aosta e il CONI – delegazione Valle d'Aosta per la gestione del Campo sportivo scolastico di atletica leggera Tesolin di Aosta.
E' stata decisa la partecipazione della Struttura attività espositive dell'Assessorato alla manifestazione denominata Librerie antiquarie di montagna, in programma a Verrès, nei giorni 26 e 27 settembre 2015.
Inoltre è stato affidato alla Società di servizi il servizio di supporto operativo per la vigilanza, la custodia e la biglietteria dei castelli e dei siti monumentali regionali.

Infine su proposta dell'assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali è stato approvato lo schema di protocollo d'intesa tra la Regione, il Consiglio permanente degli enti locali e l'associazione CSV, in qualità di centro di servizio per il volontariato, per la realizzazione di attività di volontariato da parte di migranti richiedenti asilo.
E' stato approvato anche il contratto di lavoro del Direttore generale dell'Azienza USL della Valle d'Aosta, Massimo Veglio, così come sono stati definiti gli obiettivi del suo mandato.
E' stata autorizzata l'associazione Isola di Delo di Gallarate (Varese) all'esercizio di un'attività socio-assistenziale nella struttura adibita a Comunità per minori di Verrayes, per 6 posti.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075