A Bruxelles incontro tra governatori e eurodeputati per la Strategia macroregionale alpina

 

Presente anche Rollandin: "un'importante occasione di informazione e confronto"

bandiera-europaAOSTA. Si è svolto ieri a Bruxelles un incontro tra alcuni presidenti delle Regioni italiane della Strategia macroregionale Eusalp, tra cui Augusto Rollandin per la Valle d'Aosta, e gli europarlamentari italiani dei collegi Nord-Ovest e Nord-Est. Obiettivo: promuovere la Strategia e presentare i contenuti del Piano d'Azione.

"Nel suo intervento ai parlamentari - riferisce in una nota la presidenza della Regione -, Rollandin ha ribadito la centralità del ruolo della montagna nel futuro assetto della Macroregione e ha sottolineato l'importanza dei temi ad essa correlati per garantire un sviluppo sostenibile ed equilibrato dell'intera area interessata dalla Strategia europea".

La riunine di ieri, continua la nota, "ha rappresentato un'importante occasione di informazione e confronto in quanto il Parlamento europeo sarà presto chiamato ad esprimere il proprio parere sul Piano di Azione della Strategia. Questa tappa precederà il passaggio finale al Consiglio europeo dei Capi di Stato e di Governo, previsto per il mese di dicembre, che darà il via libera alla Macroregione".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075