La Regione riduce i tassi di interesse anche per i mutui prima casa

La Regione riduce i tassi di interesse anche per i mutui prima casa

 

Stesso provvedimento anche per agricoltura e agriturismi

AOSTA. E' stato approvato oggi dal governo valdostano il taglio degli tassi di interesse dei mutui regionali sulla prima casa. Il provvedimento arriva una settimana dopo l'analoga delibera sui finanziamenti a valere sui fondi di rotazione e interessa circa novemila famiglie.

"Il Governo regionale ha varato oggi un'altra misura importante a sostegno dei valdostani", commenta in una nota l'assessore al Bilancio, Ego Perron. La delibera "è un'operazione di oltre 6 milioni di euro a favore delle famiglie valdostane. Testimonianza che prosegue l'attenzione che il Governo regionale al sostegno nei confronti dei cittadini, in un momento di difficoltà anche per molti valdostani" aggiunge.

In parallelo l'esecutivo ha deciso di ridurre i tassi anche per il settore agricolo e degli agriturismi, "due settori che concorrono in maniera forte al sistema economico della Valle d'Aosta nel suo insieme".

L'assessore Perron incontrerà la prossima settimana, insieme al presidente della Regione Rolandin, le associazioni di categorie e la stampa per illustrare modalità e criteri di riduzione dei tassi.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075