Confermate sei oasi di protezione della fauna selvatica sul territorio regionale
AOSTA. La Giunta regionale durante la riunione di oggi ha approvato la proposta di rinnovo delle oasi di protezione della fauna selvatica di La Thuile; del Grand Tournalin ad Ayas; di Tirol nei Comuni di Torgnon e Antey-Saint-André; di Gaby nei Comuni di Gaby e di Gressoney-Saint-Jean; del Mont Pioure a Brusson e Ayas e di Chéarfière a Courmayeur.
Su proposta dell'assessorato delle Attività produttive inoltre è stato approvato lo standard formativo e professionale per l'attività di installazione e manutenzione straordinaria degli impianti alimentati da Fonti energetiche rinnovabili (Fer).
Su proposta dell'assessorato al Bilancio, Finanze e Patrimonio è stato nominato rappresentante della Regione nel Consiglio di amministrazione di Valfidi il dirigente Roberto Nuvolari.
Per l'assessorato all'Istruzione e Cultura è stata deliberata la partecipazione all'organizzazione del Aosta Sound Fest & Sport 2016, in collaborazione con il Comune di Aosta, per una spesa complessiva di 55.000 euro.
E' stato anche approvato il bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio a sostegno della spese sostenute dalle famiglie per l’istruzione. L’impegno di spese è di 177.000 euro.
La Giunta ha poi concesso il contributo annuale alla Fondazione Clement Fillietroz di Nus che gestisce l'Osservatorio astronomico. La spesa prevista è di 150.000 euro.
Infine per l'assessorato al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti l'esecutivo ha approvato le bozze di convenzioni con il Comune di Aosta per l’intervento denominato "Aosta in Bicicletta" e con il Comune di Sarre per l’intervento denominato "Pista ciclabile Sarre", in attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale.
redazione