Aosta, ok all'ampliamento della scuola di via Chavanne

 

Approvato il progetto preliminare per la realizzazione di 7 nuove aule

AOSTA. Il progetto preliminare di ampliamento dell'edificio scolastico di via Chavanne, ad Aosta, è stato approvato oggi dalla giunta regionale. Il via libera è parte del percorso di riorganizzazione delle scuole superiori del capoluogo avviato con la delibera dello scorso aprile. La costruzione di nuovi spazi consentirà infatti di partire con i primi trasferimenti di alunni.

Il progetto esecutivo sarà pronto entro 45 giorni e il prossimo anno, al termine dell'intervento, la scuola disporrà di sette aule in più, ricavate sfruttando la terrazza esistente sul lato est, un locale per i servizi igienici e anche una nuova scala esterna di sicurezza.

Nella scuola di via Chavanne sarà trasferita in via provvisoria l'istituzione scuolastica Maria Adelaide. Nell'ambito della riorganizzazione delle scuo,e ricorda l'assessore regionale delle Opere pubbliche Maruco Baccega, "l'Istituzione scolastica Corrado Gex nel corso dell'estate tornerà a occupare la sua sede storica, l'edificio completamente ristrutturato in corso XVI febbraio".

 

E.G.

Pin It
© 2020 Aostaoggi.it