I principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale

I principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale

 

Approvate le linee guida per il reclutamento del personale delle Unités des Communes

AOSTA. Nel corso della riunione di questa mattina la Giunta regionale della Valle d'Aosta ha dato parere favorevole al piano triennale di azioni positive che si inseriscono nelle iniziative volte a promuovere le pari opportunità.
La Giunta regionale ha determinato gli organici del personale ausiliario delle Istituzioni scolastiche ed educative dipendenti dalla Regione per l'anno scolastico 2016/2017 e ha approvato l'integrazione al piano di programmazione triennale 2016/2018 del fabbisogno delle risorse umane del personale amministrativo e tecnico dell'organico delle istituzioni scolastiche ed educative della Regione.
L'Esecutivo ha anche approvato le linee guida riguardanti le prove selettive uniche per il reclutamento del personale per le funzioni e i servizi comunali, esercitati in forma associata per il tramite dell'Amministrazione regionale dalle Unités des Communes Valdôtaines. Il provvedimento sarà inviato al Consiglio permanente degli enti locali per il parere.

Assessorato alle Attività produttive. Il Governo regionale ha approvato la partecipazione della Regione, per il tramite dell’Assessorato, alla manifestazione Artigianato in Fiera 2016, che si terrà dal 3 all’11 dicembre a FieraMilano. La partecipazione rientra nel sostegno regionale alle iniziative finalizzate allo sviluppo delle imprese artigiane.
E’ stato approvato l’evento annuale Semaine du FSE, de l’emploi et de la formation : dal 3 al 7 ottobre saranno promossi, attraverso vari eventi, gli interventi e le opportunità che il Fondo sociale europeo destina ai giovani e alle politiche del lavoro.
E’ stato dato parere favorevole alla prima graduatoria stilata sulle domande di mutuo presentate per la realizzazione di interventi destinati alla trasformazione edilizia e impiantistica nel settore dell’edilizia residenziale.

Assessorato al Territorio e Ambiente. La Giunta ha approvato la variante sostanziale generale al piano regolatore generale del comune di Cogne.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075