Tor - 4K, maggioranza regionale raggiunge l'accordo per un unico trail

Tor - 4K, maggioranza regionale raggiunge l'accordo per un unico trail

 

Nota congiunta di Uv, Uvp, Sa e Pd: "lavorare per un unico grande evento nel 2017"

AOSTA. La maggioranza regionale si impegnerà a "lavorare affinché nel 2017 si realizzi un unico grande evento che faccia crescere ancora il prestigio internazionale di questo tipo di competizioni e, quindi, della Valle d'Aosta". Lo scrivono in una nota i gruppi di Union Valdôtaine, Union Valdôtaine Progressiste, Stella Alpina e Partito Democratico-Sinistra VdA a proposito del 4K e del Tor des Géants.

Il comunicato è stato diffuso in serata dopo la presentazione in Consiglio Valle di una risoluzione, sostenuta da diversi consiglieri di maggioranza, che chiedeva la sospensione dell'organizzazione del 4K Alpine Endurance Trail Valle d'Aosta proprio in funzione di un accordo per ridare vita ad una sola gara.

"I gruppi consiliari di maggioranza - è scritto nella nota - ritengono necessario che nell'organizzazione di questo evento siano create le giuste sinergie evitando il più possibile i finanziamenti pubblici. Una sola manifestazione sportiva - rimarcano - consentirebbe di unire le forze per caratterizzare ancor di più l'offerta promozionale e sportiva della Valle d'Aosta".

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075