Appalto per pulizia locali in Regione, a novembre incontro con ditte e sindacati

Appalto per pulizia locali in Regione, a novembre incontro con ditte e sindacati

 

In corso monitoraggio su condizione lavorativa degli addetti e rispetto dei termini del contratto

AOSTA. A metà novembre si svolgerà un incontro con le organizzazioni sindacali e le ditte appaltatrici del servizio di pulizia dei locali della Regione per fare il punto della situazione. L'assessore al Bilancio Ego Perron lo ha riferito questa mattina in Consiglio regionale durante la discussione di una interrogazione della minoranza.

L'incontro del mese prossimo sarà l'occasione per esaminare le eventuali inadempienze e risolvere le criticità che riguardano tanto il rispetto dei termini contrattuali quanto le condizioni lavorative di lavoratrici e lavoratori. Perron ha inoltre riferito che è stato attivato un tavolo di confronto ed è anche in corso un monitoraggio costante del servizio. «Rispetto alla fase iniziale, si sta assistendo ad un timido miglioramento e i disservizi sono in via di soluzione», ha commentato.

La minoranza ha annunciato di voler presentare una risoluzione per «fornire proposte concrete e soluzioni efficaci per risolvere una situazione che ha messo in crisi la Regione e i lavoratori del settore delle pulizie», ha spiegato il consigliere del M5s Roberto Cognetta nella replica.

 

E.G.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075