I principali provvedimenti approvati oggi dalla giunta regionale

I principali provvedimenti approvati oggi dalla giunta regionale

 

Approvata l'erogazione dei bonus di 500 euro per la formazione dei docenti

La Giunta regionale ha approvato nella riunione di oggi l'organizzazione di una cerimonia di incontro con il personale del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco, in occasione della ricorrenza della festività di Santa Barbara, il 4 dicembre.

E' stata presa in esame la deliberazione relativa ai criteri e alle modalità per il raggiungimento degli obiettivi previsti dal pareggio di bilancio per gli enti locali della regione per il 2016.

Su proposta dell'assessorato all'agricoltura e risorse naturali l'esecutivo inoltre ha deliberato di approvare l'integrazione di 20mila euro del contributo concesso a favore dell' Association Régionale Amis des Batailles de Reines, per lo svolgimento delle attività 2016.

A favore del CERVIM (Centro di ricerche, studi, salvaguardia, rappresentanza e valorizzazione per la viticoltura di montagna) è stata invece approvata la concessione del contributo 2016, per un importo di 60mila euro.

Su proposta dell'assessorato alle Attività produttive la Giunta regionale ha deciso di  approvare, a favore del Comitato Incremento Fiera di Sant'Orso di Donnas, la concessione di un contributo di 69mila euro per l'organizzazione della 1017° edizione della Fiera del legno di Sant'Orso di Donnas, prevista per il 15 gennaio 2017.

E' stato dato parere favorevole alla terza graduatoria relativa alle domande di mutuo presentate ai sensi dell'articolo 44 della legge regionale 13/2015 , che prevede che la Regione conceda mutui per la realizzazione di interventi di trasformazione edilizia ed impiantistica nel settore dell'edilizia residenziale che comportino un miglioramento dell'efficienza energetica, anche mediante l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili. La spesa complessiva è di 1milione 23 mila euro.

Su proposta dell'assessorato all'istruzione e cultura inoltre la Giunta regionale ha approvato l'erogazione ai docenti a tempo indeterminato del contributo di 500 euro per l'aggiornamento professionale degli insegnanti per l'anno scolastico 2016/2017. L'impegno di spesa è di 1 milione di euro.

E' stato dato parere favorevole al progetto dei lavori di indagine archeologica preliminare e propedeutica al restauro e al recupero funzionale del Château Vallaise di Arnad. E' stato inoltre approvata la perizia di variante per i lavori di restauro, di consolidamento e di allestimento museale del Castello di Aymavilles.

Per quanto riguarda l'assessorato alla sanità, salute e politiche sociali è stata approvata la realizzazione di un progetto di sostegno ai valori dell'inclusione e della solidarietà sociale denominato Ti dico un libro: il teatro va a scuola 2016/2017 – VII edizione, proposto dalla Compagnia Replicante Teatro di Aosta.

Infine per l'assessoratl al turismo, sport, commercio e trasporti la Giunta regionale ha approvato l'organizzazione di attività promozionali in occasione dell'assemblea generale dell'Associazione europea delle Vie francigene, in programma a Bard l'11 e 12 novembre.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075