Una nuova sede per il Conservatoire a Pont-Saint-Martin

La scuola musicale si sposterà in una struttura da costruire nei pressi del Palazzetto dello Sport

 

Istituto Musicale Pareggiato

Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta oggi ha approvato il disegno di legge per la realizzazione della sede distaccata dell'Istituto Musicale Pareggiato - Conservatoire a Pont-Saint-Martin. Si tratta di una modifica al contributo a favore del Comune di Pont-Saint-Martin di 750mila euro già approvato con l'assestamento di bilancio.

Il progetto iniziale era di adeguare locali di proprietà dell'amministrazione comunale per trasformarli in sede distaccata del Conservatoire, mentre con la modifica approvata oggi l'istituto avrà una struttura tutta nuova da costruire nei pressi del Palazzetto dello sport.

Il relatore del provvedimento Claudio Restano (GM) ha spiegato che «questa iniziativa consente di avviare l'iter per una costruzione rapida, attesa sia dal Conservatoire che dalla Sfom e naturalmente dagli allievi e dalle loro famiglie: ricordo che oggi le lezioni si svolgono nell'ostello del bocciodromo Clerin, luogo di fortuna in attesa di soluzioni migliori».

Il disegno di legge ha ottenuto 20 voti a favore con Pour l'Autonomie che ha votato insieme alla maggioranza. Astenuti Lega, Pcp e Fi. 

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075