Approvata la nuova articolazione organizzativa della Regione

Il presidente della Regione Testolin: la macrostruttura sarà oggetto di rivalutazione nei prossimi mesi

 

Sede della Regione

Il governo valdostano oggi ha dato il via libera alla nuova macro-struttura organizzativa dell'amministrazione regionale.

La delibera approvata dalla Giunta regionale «si incardina in un percorso di riforma della macchina amministrativa che questa Giunta si è impegnata a compiere», afferma in una nota il presidente della Regione Renzo Testolin. «Ad oggi la macrostruttura approvata conferma in linea di massima le linee organizzative sin qui adottate, ma sarà oggetto di rivalutazione nei prossimi mesi alla luce del percorso di riorganizzazione da predisporsi sulla base dello studio coordinato dal professor Giovanni Valotti dell'Università Luigi Bocconi di Milano».

La nuova articolazione in particolare è ripartita nei rami della presidenza della Regione e degli assessorati Affari europei, Innovazione, PNRR e Politiche nazionali per la montagna; Agricoltura e Risorse naturali; Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali; Opere pubbliche, Territorio e Ambiente; Sanità e Politiche sociali; Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile; Turismo, Sport e Commercio, cui fanno riferimento 21 Dipartimenti.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075