Tra le delibere approvate dal governo valdostano c'è la sponsorizzazione di atleti valdostani per la stagione estiva 2024
La Giunta regionale della Valle d'Aosta nel corso della riunione di oggi ha approvato di proporre al Consiglio Valle la deliberazione sul bilancio al 31 dicembre 2023 della gestione straordinaria in liquidazione per l’esercizio della Casa da gioco di Saint-Vincent”.
Su proposta dell'assessore all'Agricoltura e Risorse naturali, l'Esecutivo regionale ha approvato lo schema di convenzione con l'Agenzia per le erogazioni in agricoltura (AGEA), organismo pagatore del Complemento regionale per lo sviluppo rurale della Valle d’Aosta 2023/2027, per l'erogazione delle provvidenze cofinanziate dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR). Lo schema di convenzione è frutto di un ampio processo di consultazione e di condivisione con le Regioni avente AGEA come Organismo Pagatore, le quali hanno proposto una serie di integrazioni e modifiche al testo al fine di adeguarlo alle differenti esigenze e strutture amministrative regionali.
Come proposto dall'assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, la Giunta ha dato il via libera al Piano operativo annuale 2024 del Piano regionale per la salute e il benessere sociale 2024/2025. Il documento consiste di 41 schede tecniche (9 della Macro area Prevenzione, 9 della Macro area Assistenza territoriale, 5 della Macro area Assistenza ospedaliera; 16 della macro area Politiche sociali e 2 della Macro area della Governance) che dettagliano, in base agli obiettivi strategici prescelti, azioni e risultati attesi. L'importo complessivo per il triennio 2024/2026 è di 17.436.341 euro.
Sono stati approvati anche i criteri e le modalità per la concessione di un contributo straordinario al Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta –ODV per il funzionamento del Centro servizi del volontariato per il 2024.
È stata approvata, su proposta dell'assessore al Turismo, Sport e Commercio, la pubblicizzazione dell’immagine turistico-sportiva della Valle d’Aosta mediante la sponsorizzazione, per la stagione agonistica estiva 2024, di atleti valdostani delle discipline sportive estive. In particolare, gli atleti interessati sono Henri Aymonod, Davide Cheraz e Xavier Chevrier per l'atletica leggera (Corsa in montagna e trail), e Gaia Tormena e Andreas Vittone per ciclismo e mountain bike. Sono previsti anche le sponsorizzazioni per gli atleti appartenenti alle categorie giovanili: Erik Brunod -Atletica leggera; Mattia Agostinacchio, Kristian Blanc, Giulia Challancin, Sofia Guichardaz, Michel Negrini, Sophie Riva - Ciclismo MTB; Etienne Giacuzzo – Motocross.
redazione