Trasporti, nuovi abbonamenti integrati per bus e treni

Attivi dal 14 luglio Special45 e Special65 in aggiunta all'abbonamento mensile Special20

PullmanLa Valle d'Aosta estende le possibilità di abbonamento integrato per viaggiare su autobus e treni (attualmente sostituiti dai bus per i lavori di elettrificazione della ferrovia). La Giunta regionale ha approvato infatti l'introduzione in via sperimentale di due nuovi abbonamenti mensili per i residenti.

Lo "Special45" consente viaggi illimitati su tutte le autolinee urbane ed extra-urbane nel territorio e sulla linea ferroviaria regionale entro in territorio regionale mentre lo "Special65" include viaggi illimitati su tutti i servizi di trasporto su gomma regionali ed estende la validità del trasporto ferroviario fino alla stazione di Torino anziché solo fino a Pont-Saint-Martin. Il costo degli abbonamenti è rispettivamente 45 e 65 euro mensili.

Le nuove forme di abbonamento, attive da lunedì 14 luglio, sono state introdotte "visto il notevole gradimento riscosso dall'abbonamento Special20", evidenzia in una nota l'amministrazione regionale.

"Unendo il trasporto su gomma e su ferro in un unico titolo di viaggio non solo diamo continuità alle modalità introdotte con l’iniziativa Special20, ma lavoriamo attivamente per ridurre i costi a carico delle famiglie e per rendere più semplice e flessibile l’utilizzo del trasporto pubblico con l’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile".

 


E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075