"Il reciproco sostegno e l'ottima intesa si sostanzierà in iniziative congiunte"
SAINT-CHRISTOPHE. Sostenere provvedimenti a favore dei territori alpini e per valorizzare le eccellenze dell'agricoltura e della viticoltura: questi gli obiettivi della collaborazione tra Valle d'Aosta e Lombardia rinnovata in occasione della riunione del Cda del Cervim a Saint-Christophe.
Ieri l'assessore regionale all'agricoltura Renzo Testolin ha incontrato il collega lombardo Gianni Fava. Un incontro, afferma in una nota l'assessore, che "oltre a consentire la condivisione di future iniziative e azioni comuni, ha permesso di analizzare alcuni argomenti da sviluppare in un incontro degli assessori all’agricoltura delle Regioni alpine previsto a Trento per il prossimo 21 febbraio".
"Crediamo - aggiunge Testolin - che il reciproco sostegno e l'ottima intesa con l'assessore Gianni Fava possano sostanziarsi in futuro, come già lo è stato in passato nella Commissione Politiche Agricole, in iniziative congiunte".
Commenti positivi arrivano anche dall'assessore all'agricoltura della Regione Lombardia. "In questi anni il collega - ha affermato con riferimento a Testolin - ha rappresentato per me un interlocutore qualificato e competente e i buoni rapporti fra Lombardia e Valle d'Aosta hanno portato risultati positivi per entrambi. In questo periodo i rapporti si sono intensificati e stiamo preparando al meglio l'incontro di Trento del prossimo 21 febbraio in ottica sempre più macro regionale, tesa a risolvere alcune criticità ancora esistenti".
redazione