Covid, prenotazioni per la quarta dose di vaccino al via anche in Valle d'Aosta

Vaccinazioni al via dal 18 luglio per le categorie previste dalle indicazioni ministeriali

 

Iomivaccino

Da oggi anche in Valle d'Aosta è possibile prenotare la seduta di somministrazione della quarta dose di vaccino contro il Covid-19.

La quarta dose al momento è destinata a coloro che hanno 60 anni o più e dalle persone dai 12 anni in su in condizione di elevata fragilità dovuta a determinate patologie concomitanti o preesistenti. 

«L'accesso alla vaccinazione per queste categorie sarà effettuata a partire da lunedì 18 luglio», fa sapere l'Usl della Valle d'Aosta che ha già provveduto a modificare gli orari di apertura dei centri di vaccinazione. L'hub della Grand Place di Pollein sarà aperto il venerdì pomeriggio oltre che il martedì pomeriggio, dalle ore 14 alle 20; a Châtillon saranno prenotabili sedute il 16 luglio e il 20 agosto dalle ore 8 alle 14 e al poliambulatorio di Donnas sarà possibile vaccinarsi domenica 7 agosto sempre in orario 8-14.

La prenotazione della seduta avviene tramite il portale dedicato di Poste Italiane ed è raccomandata, ma non obbligatoria. «Gli utenti prenotati - precisa l'Usl - avranno la precedenza al momento dell'accesso».

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075