Sanità, arriva un nuovo medico di famiglia nel distretto sanitario 4

Il medico entrerà in servizio il 12 settembre a Gaby, Gressoney e Pont-Saint-Martin

 

Un nuovo medico di famiglia entrerà in servizio nel distretto sanitario n° 4 da lunedì prossimo, 12 settembre, e sarà operativo Gaby, Gressoney e Pont-Sant-Martin. 

La novità annunciata dall'Usl Valle d'Aosta attenua la grave carenza di medici di base in bassa Valle, dove dal mese scorso sono aperti degli ambulatori ad accesso diretto per garantire la copertura agli assistiti del servizio sanitario regionale e limitare gli accessi impropri al pronto soccorso di Aosta.

Il nuovo medico riceverà al Palais des Services di Pont-Saint-Martin il lunedì dalle ore 10 alle 12 e il martedì e giovedì dalle ore 18 alle 20, nella sede del consultorio familiare di Gaby il venerdì dalle ore 9 alle 11 e presso la Sport Haus di Gressoney-Saint-Jean il mercoledì dalle ore 10 alle 12.

«La scelta del medico deve essere effettuata secondo le consuete modalità - ricorda l'Usl -: tramite il fascicolo sanitario elettronico FSE oppure recandosi di persona agli sportelli “scelta e revoca” dell’Azienda Usl (quelli più vicini sono quello di Donnas, aperto dal lunedì al venerdì, quelli di Verrès e Châtillon nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì; per tutti l’orario è dalle ore 08:00 alle 14:00.)».

Gli ambulatori ad accesso diretto di Donnas, Gressoney-Saint-Jean e della Val d'Ayas rimangono aperti.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075