Quattro nuovi medici di famiglia per il Distretto 1 di Aosta

Una dottoressa è già in servizio e altri due lo saranno dal 1° novembre in sostituzione di due medici che cessano l'attività

 

A fronte di due cessazioni di medici di famiglia in servizio nel Distretto 1 di Aosta, l'Usl valdostana annuncia l'attivazione tre nuovi medici di famiglia. Inoltre un quarto professionista prenderà servizio «a breve».

Dal 6 ottobre è operativa la dott.ssa Sophie Negro presso lo studio medico sito a Quart (Località Amérique 19), mentre dal prossimo 1° novembre prenderanno servizio anche la dott.ssa Giulia Ottaviano, presso l’ambulatorio di Charvensod (Pont Suaz 137) e il dott. Giovanni Pino presso l’ambulatorio del capoluogo in viale Federico Chabod 40. Nelle prossime settimane (nei tempi minimi consentiti dalla normativa) è previsto l’arrivo di un ulteriore medico nella zona di Aosta.

I nuovi medici di base sostituiscono Marta Alliod e Andrea Desuò che cesseranno l’attività dal prossimo 1° novembre 2025. 

«Nonostante la ben nota carenza a livello nazionale di medici di famiglia (con scoperture di decine di migliaia di cittadini anche solo in alcune province del vicino Piemonte), riusciamo a mantenere la copertura del servizio, anche nelle fasi di turnover, e lavoriamo per potenziare ulteriormente la presenza dei medici sul territorio», commenta il direttore del Distretto 1, Jacopo Luboz.

 


E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075