Economia: focus sul prestito finalizzato Compass

Si sente sempre più spesso parlare di prestiti ed in particolare di prestito finalizzato. Ma di cosa si tratta?

 

Si sente sempre più spesso parlare di prestiti ed in particolare di prestito finalizzato. Ma di cosa si tratta? Oggi abbiamo deciso di focalizzare la nostra attenzione sul prestito finalizzato di Compass, una delle più importanti realtà italiane in questo settore. Compass, infatti, è un istituto di credito, specializzato nel credito al consumo, fondato nel lontano 1960.

Che cos'è un prestito finalizzato

Si tratta di un credito legato all'acquisto di beni o servizi e viene concesso direttamente presso i punti vendita. Con questo genere di prestiti non si ottiene materialmente il denaro dall'agenzia, si può invece portare a casa il prodotto e saldare il debito in comode rate diluite nel tempo. L'onere e il numero di queste rate viene definito in base alle diverse offerte che andremo a vedere più avanti. I prestiti finalizzati si distinguono per essere davvero pratici e veloci. Infatti, a differenza di altre forme di credito, per ottenerli è piuttosto semplice e sarà sufficiente presentare i documenti di identità e al massimo la busta paga. Solo in caso di cifre veramente elevate l'iter burocratico può risultare più lento e complesso.

I vantaggi del prestito finalizzato Compass

Compass è un marchio che garantisce serietà e professionalità, si tratta di una realtà radicata sul territorio e attiva da moltissimi anni. Perciò scegliere una soluzione Compass permetterà avvalersi del vasto network di esercenti convenzionati in tutta Italia ad erogare il prestito finalizzato più adatto.

Inoltre l'azienda permette di scegliere fra diversi piani finanziari a seconda delle esigenze. Infatti il rimborso potrà avvenire attraverso delle formule standard, ma anche con rate minorate o formule promozionali, oltre che a soluzioni pensate specificamente per una tipologia di bene. Con oltre dieci milioni di clienti, Compass può offrire vantaggi unici ai propri clienti, vediamoli insieme:

  • Flessibilità. Le condizioni del credito non sono rigide e possono essere adattate ai diversi profili e necessità.
  • Semplicità. Infatti è estremamente facile ottenere il prestito finalizzato Compass, basta recarsi direttamente al punto vendita visto che la pratica sarà gestita interamente lì.
  • Trasparenza e protezione. Tutto è messo nero su bianco nelle condizioni inziali, inoltre questa azienda offre soluzioni con piani di rimborso a tasso fisso, per una maggiore sicurezza del cliente. Sarà anche possibile stipulare specifiche polizze per tutelarsi da qualsiasi rischio ulteriore.

Quali beni è possibile acquistare con un prestito finalizzato Compass

E’ possibile richiedere il credito per una vasta gamma di prodotti con valori anche molto diversi. Attraverso il pagamento di comode rate concordate al momento della sottoscrizione. Ma per maggiore chiarezza vediamo una lista dei beni per i quali è possibile richiedere il prestito finalizzato, divisi per categorie:

  • Mezzi di trasporto (acquisto di auto, moto, scooter, bicicletta e monopattino elettrico);
  • High-tech (acquisto di smartphone, computer, tablet, tv, ecc.);
  • Viaggi (viaggio di nozze, vacanze);
  • Casa (ristrutturazione, arredamento);
  • Altro (è possibile accedere al prestito finalizzato per altre spese come cure dentistiche o l'organizzazione di eventi importanti come matrimoni).

Per tutte le informazioni e per fissare un appuntamento presso l’agenzia Compass più vicina consigliamo di visitare il sito web ufficiale.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075