Borsa a tracolla da donna: dalla scelta del modello ai consigli su come abbinarla

 

 

Tutte pazze per le borse, che siano maxi o midi, colorate o a fantasia, le borse sono accessori immancabili nei guardaroba femminili. Tra le varie tipologie la borsa a tracolla è, senza dubbio, quella più ricercata, la più diffusa tra le ragazzine e le donne più adulte. La borsa a tracolla rappresenta un must have per il mondo femminile, in quanto, è versatile, pratica ed elegante nel contempo e si può indossare in qualsiasi stagione. Le dimensioni e i colori variano e può arricchire qualsiasi outfit, dal classico allo sportivo, per recarsi al lavoro e per una cena romantica.

Con la borsa a tracolla a seguito è possibile svolgere qualsiasi attività e può risultare utile in ogni momento della giornata grazie anche alla comodità che la contraddistingue. La borsa a tracolla permette ad ogni donna di sentirsi libera ed elegante, perché le mani restano libere e nel contempo conferisce stile e glamour a tutti i dress code. Nella scelta della borsa a tracolla da indossare bisogna considerare molti fattori: il gusto personale, l'outfit che si è soliti prediligere e il modello ideale alla propria personalità.

Il modello giusto di borsa a tracolla

Quando si decide di acquistare una borsa a tracolla, il consiglio è quello di prediligere sempre articoli di qualità e Made in Italy come le borse tracolla donna The Bridge realizzate interamente a mano e con cura dai sapienti artigiani toscani. Qualora si desideri utilizzare la borsa a tracolla molto spesso, bisogna prestare particolare attenzione alla scelta del colore, in quanto, anche se la si può indossare in tutte le occasioni, è meglio, in tal caso optare per un colore neutro quale il bianco, il beige, il grigio, il nero o il cuoio.

Per le più giovani e sempre attente ad ogni tendenza, sono da preferire le tante nuance di pastello disponibili, come il giallo, l'arancione, il verde, il rosso o il blu. Ogni proposta rappresenta un dettaglio prezioso e tra le tante soluzioni non sarà difficile trovare quello che fa al caso vostro. Un modello maxi è indicato per chi ha bisogna di spazio e predilige le borse dove è possibile inserire qualsiasi oggetto, senza rinunciare al gusto e allo stile, mentre un modello piccolo è perfetto per chi ama gli outfit sobri e desidera una borsa che si abbini ad ogni genere di declinazione.

Come abbinare la borsa a tracolla

La borsa a tracolla è funzionale, pratica ed elegante, pertanto può essere indossata con qualsiasi look. È perfetta con i jeans, la gonna maxi, un vestito e anche con un classico tailleur e conferisce sempre quel valore aggiunto che permette di suscitare ammirazione e invidia.

Se dovete utilizzare la borsa a tracolla soprattutto durante il giorno è meglio optare per un modello più pratico che sia dotato di zip per agevolare una chiusura veloce. I modelli midi sono indicati per le occasioni speciali, quando non è necessario che contenga tanti oggetti e le borse a tracolla con catena in oro e argento rappresentano il non plus ultra. La borsa a tracolla in pelle fatta a mano è sempre da preferire, in quanto si può sfoggiare in ogni occasione e dura più a lungo.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075