Lo Pan Nër organizza l’evento: 'Uso cosciente del cibo e del denaro come vie di risanamento'

 

Locandina Uso cosciente del cibo e del denaro come vie di risanamento

La Cooperativa Lo Pan Nër festeggia i suoi 30 anni con una conferenza dal titolo "Uso cosciente del cibo e del denaro come vie di risanamento".
Un anniversario importante per una realtà cooperativa che ha fatto della sostenibilità e dell'equità i propri obiettivi primari. Il 11 aprile, presso la Sala Biblioteca Regionale di Aosta, la Cooperativa Lo Pan Nër festeggia i suoi 30 anni con una conferenza aperta al pubblico dal titolo "Uso cosciente del cibo e del denaro come vie di risanamento".

Posti limitati, registrati qui!

L'evento, che si terrà alle ore 18, vuole far riflettere sulle conseguenze positive che un approccio etico al consumo di cibo e al risparmio può avere sull'economia e sul benessere delle persone. Un'economia basata sulla collaborazione e sul reciproco aiuto tra chi produce il cibo e chi lo consuma, rispettando la Terra e il lavoro dell'uomo.

Alla conferenza interverrà il Presidente di NaturaSì, Fabio Brescacin, che ci parlerà di una nuova economia fondata sulle sane relazioni tra i soggetti coinvolti. A seguire, la postfazione del Sindaco di Aosta, Gianni Nuti.

Posti limitati, registrati qui!

Lo Pan Nër è una Cooperativa di consumo a responsabilità limitata nata nel 1993 per promuovere e diffondere il Commercio Equo e Solidale, l'agricoltura biologica e biodinamica, il consumo consapevole e la finanza etica. Attualmente conta più di 3.400 soci, principalmente persone fisiche valdostane. La cooperativa gestisce due punti vendita a Aosta: il supermercato biologico di Via Parigi, 240, e la bottega del mondo in Rue de Tiller, 28.

Posti limitati, registrati qui!


Ma Lo Pan Nër non si occupa solo di vendita, organizza anche manifestazioni, interventi nelle scuole, conferenze ed altre iniziative legate alle problematiche della globalizzazione e dei rapporti Nord-Sud del mondo, alla qualità dell’alimentazione e della salute, alla tutela del pianeta.

Posti limitati, registrati qui!


La cooperativa è anche punto di riferimento per il risparmio etico, essendo socia promotrice di Banca Etica e di Altromercato, cooperativa a fini consortili che, oltre ad essere la più grande centrale italiana di importazione di Commercio Equo e Solidale, gestisce una sezione dedicata alla raccolta di risparmio sociale per agevolare il prefinanziamento ai produttori dei Paesi con i quali collabora.

Un'occasione per conoscere meglio questa realtà cooperativa, partecipando ad una conferenza che promuove la sostenibilità e l'equità economica come pilastri per un futuro migliore per tutti. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Coop. Lo Pan Ner al numero 0165 239291.

Posti limitati, registrati qui!

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075