Sta per iniziare un altro anno di calcio e tutti i tifosi sono già pronti per assaltare gli stadi e godersi la prima trasferta o la prima partita casalinga. Sul fronte italiano, le quattro squadre che giocheranno in Champions League e che con tutta probabilità si contenderanno anche la Top 4 della Serie A, sono Inter, Napoli, Juventus e Atalanta.
Lotta aperta per lo scudetto: Inter e Napoli le favorite
Nel palinsesto delle scommesse sulla Serie A 2024/2025 è il Napoli campione in carica a dominare, quotato vincente scudetto a 3, mentre il Biscione insegue a quota 3.5, consapevole, di dover riscattare una stagione paradossale, con statistiche al top in Serie A e anche in Champions, almeno fino alla semifinale superlativa disputata contro il Barcellona.
E così, l’Inter si sveglia dal sogno Triplete con zero titoli ma con il miglior score in campionato e il Napoli si prende tutto il malloppo vincendo il quarto scudetto con la migliore difesa d’Europa, un Mc Tominay spaventoso e un Antonio Conte strabiliante: 4 è il numero da giocare al Lotto, 5 quello su cui puntare quest’anno.
Milan e Juventus hanno bisogno di vincere
Ma non basteranno Inter e Napoli a movimentare la stagione che sta per cominciare, perché la Juventus di Tutor fa sul serio, la sua quota a 5.5 vincente campionato, mette la Vecchia Signora come terza favorita, davanti al Milan di Allegri, quotato a 6.5.
Tutto potrebbe accadere quest’anno, perché il Diavolo deve risorgere dalle sue ceneri e la Juve ha bisogno di vincere come dell’ossigeno per continuare a vivere.
Sogno Giallorosso e statistiche da urlo
In tutto questo trambusto di congetture, statistiche e necessità, c’è la Roma di Gasperini, sotto la guida di Ranieri, che ha rifiutato la Nazionale per inseguire il suo sogno Giallorosso: vincere lo scudetto e riportare, magari, anche Totti nella dirigenza della Capitale.
Sogni o speranze? Statistiche, infatti, la quota a 13 della Roma vincente campionato, ricorda molto da vicino quella del Napoli lo scorso anno: e sappiamo già come è andata a finire. A questo va aggiunto il dominio totale della Magica dalla giornata numero 15 alla 38esima, con Gasp alla guida e questo score di lancio, il sogno scudetto è davvero possibile.
Quote e statistiche delle italiane in Champions
Nelle statistiche bet della Champions 2024/2025 è la finalista Nerazzurra a dominare lo score italiano con la quota vincente Champions fissata a 21. I Nerazzurri guadagnano 5 punti in più rispetto allo scorso anno e l’eventuale terza finale, costituirebbe davvero il colpaccio.
Il Napoli di Conte parte vincente a quota 23 e sarà davvero interessante scoprire che squadra diventerà dopo il successo dell’anno scorso. Intanto, arrivano in rosa pedine sempre più importanti per completare la quadratura tattica e scrivere la storia.
La Juventus parte a 34 e l’Atalanta a 51, valori enormi se calcoliamo che le favorite assolute sono Liverpool e PSG a quota 6.5 e Barcellona quotato vincente Champions a 7.