Sci alpino, Zermatt / Cervinia ufficialmente nella Coppa del mondo 2022/23

Roda (Fisi): una pietra miliare nella storia del circuito maggiore dello sci alpino

 

Annuncio Fis

È ufficiale: la tappa Zermatt / Cervinia è parte del calendario della Coppa del Mondo di sci alpino 2022/2023. Ai piedi del Cervino saranno disputate due gare di discesa libera maschili e due femminili - le prime transfrontaliere nella storia della competizione mondiale.

«Cervinia/Zermatt è una grande novità nel calendario della Coppa del Mondo di sci alpino - dice il presidente della Federazione Internazionale dello Sci, Johan Eliasch -. Con queste gare si rafforza la presenza delle discipline veloci e si aggiungono momenti sportivi speciali per atleti e tifosi, grazie allo storico tracciato del percorso con partenza in Svizzera e il traguardo in Italia. Tutte le squadre potranno trarre vantaggio dall'allenamento in loco, durante tutto l'anno».

Flavio Roda, presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, considera la tappa Zermatt / Cervinia «una pietra miliare nella storia del circuito maggiore dello sci alpino. Il fatto che il debutto possa avvenire già all’inizio della prossima stagione è una grande sfida, che siamo felici di accettare, ora che abbiamo la certezza che questo progetto innovativo diventerà realtà fra nove mesi».

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075