Running, pronto per la partenza il progetto Soirée Vertikal

Bloccato sul nascere dall'emergenza sanitaria, la prima edizione è pronta per il via

 

Soirée Vertikal

Quattro gare in media Valle e nella vallata del Gran San Bernardo tra i mesi di aprile e luglio 2022, tutte serali: è il programma di Soirée Vertikal, prima edizione.

«Il progetto Soirée Vertikal da quando è nato è sempre rimasto irrealizzato», evidenziano gli organizzatori. Ha visto infatti la luce nel 2020, ma non si è mai concretizzato a causa delle restrizioni legate al Covid-19. Gli organizzatori tuttavia «non hanno certo alzato bandiera bianca e hanno deciso di lanciare di nuovo la sfida, presentando il calendario di quella che a tutti gli effetti sarà la prima edizione».

La prima gara, il 27 aprile, si svilupperà con la salita a Sainte Colombe di Charvensod. L'11 maggio spazio alla Poyà au Petit-Fénis di Nus seguita, il 25 maggio, da La Montée des Mineurs di Valpelline. Infine il 2 luglio appuntamento con la Dreita de Ollomont. «Tutti appuntamenti infrasettimanali e serali, un modo anche per interrompere la routine con il lavoro e concedersi momenti di svago, sport e training congiunti».

L'evento sportivo sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni. Dall'8 marzo, ore 15, il via alle iscrizioni su irunning.it. Chi aderirà all'intero circuito potrà partecipare al sorteggio dei premi finali.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075