CdM Snowboard: Sommariva e Moioli quinti nella finale di Veysonnaz

Nell'ultima gara della stagione l'alpino residente a Chamois conquista il 5° posto generale

 

La tappa di Veysonnaz (Svizzera) chiude la stagione della Coppa del Mondo di Snowboardcross, consegnando a Lorenzo Sommariva e Michela Moioli due secondi posti. 

Nella prova femminile, sfortunata Michela Moioli (Cse), che in semifinale, quando era largamente al comando, incappa in una caduta; nella ‘small final’ conclude al comando assicurandosi la quinta posizione. la bergamasca dell’Esercito si era imposta nella quarta batteria dei quarti di finale, per poi concludere al terzo posto la semifinale. La vittoria di tappa – la quinta stagionale – e la Sfera di cristallo sono andate alla britannica Charlotte Bankes, davanti alla statunitense Faye Gulini e alla francese Manon Petit Lenoir.

Al maschile, Lorenzo Sommariva (Cse), si è aggiudicato la quinta batteria degli ottavi e ha concluso secondo, alle spalle del francese Merlin Surget, la terza ‘heat’ dei quarti; quarto nella seconda semifinale, l’alpino residente a Chamois, nella finalina di consolazione è primo, posizione che gli consegna il quinto posto nella generale.

La finale ha visto il successo del canadese Eliot Grondin, che ha preceduto un terzetto di francesi: Merlin Surget, Jacques Leo Le Ble. Eliminati nei quarti Omar Visintin e Tommaso Leoni (Cse), entrambi al 25° posto.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075