La cicloscalata del Colle San Carlo chiude il Campionato regionale della montagna 2022

A Morgex il 25 settembre la gara conclusiva del Campionato con l'ascesa al Colle San Carlo affrontando una pendenza media del 10%

 

Domenica 25 settembre ultimo appuntamento con l'edizione 2022 del Campione regionale della Montagna Fci. La Cicloscalata Morgex - Colle San Carlo gara organizzata dal Vc Courmayeur MB chiude il trittico dopo la disputa della Quart – Lignan di Saint-Barthélemy e la Gressan – Pila, entrambe organizzate dal Gs Aquile.

Il programma. Domenica dalle ore 10 raggruppamento in piazza dell’Assunzione e, dopo un breve tratto dietro auto, la partenza vera e propria all'altezza dello stabilimento delle acque minerali Monte Bianco; da quel punto, l'ascesa ai 1.950 metri del Colle San Carlo, 10,4 km con un dislivello positivo di 1100 metri, e pendenza media del 10%, con punte all'11%.

Al termine della gara si svolgeranno le premiazioni sia di tappa sia della classifica generale: primo assoluto, podio femminile, Junior Sport/Elite Master Sport; dai Master 1 ai Master 8, e le prime tre società classificate.

Alla prova possono partecipare gli atleti di tutte le categorie di cicloamatori tesserati Fci o a Enti di promozione sportiva; i non tesserati potranno partecipare sottoscrivendo la tessera giornaliera. Le iscrizioni potranno essere effettuate tramite il "fattore K" sul portale federale, oppure via mail contattando gli organizzatori del Vélo Club.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075