Breuil Cervinia (con la neve) si prepara per la Coppa del mondo di snowboard cross

L'innevamento artificiale è finalmente in funzione per preparare la pista 26 che ospiterà le gare maschili e femminili ai piedi del Cervino

­snowboard cross (archivio)

Freddo e neve sono arrivati in quota: buone notizie per le stazioni sciistiche e in particolare per Breuil Cervinia che può iniziare a prepararsi con maggiore tranquillità all'appuntamento della Coppa del mondo di snowboard cross. 

La località della Valtournenche ospiterà l'evento il 16 e dicembre 17: venerdì sarà giorno di qualifiche e sabato andranno in scena le gare femminili e maschili. Le gare si svolgeranno sulla pista 26 che sorge ai piedi della Gran Becca e che è stata disegnata dai tecnici della società sportiva We Snowboard Cervinia, alcuni dei quali reduci dalla straordinaria esperienza ai Giochi Olimpici di Pechino 2022.

Nei giorni scorsi sono caduti circa 20 centimetri di neve a Plan Maison e le temperature finalmente invernali permettono agli impianti di innevamento di funzionare per fornire la copertura che manca.

Le sapienti mani e le idee particolari e originali dello staff sapranno regalare ancora una volta salti, paraboliche e passaggi in grado di offrire uno spettacolo unico, in un contesto paesaggistico altrettanto unico. In cabina di regia c'è la Cervinia World Cup in stretta sinergia con Cervino Spa, Consorzio Cervino Turismo e We Snowboard Cervinia. Sostengono l'evento sportivo il Comune di Valtournenche e la Regione Autonoma della Valle d'Aosta.


­

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075