Sono 1300 i pettorali disponibili per la gara goliardica ai piedi del Monte Bianco
È già attiva la macchina dell'organizzazione dell'Arrancabirra 2023, la gara goliardica che come da tradizione si svolgerà a Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco. L'appuntamento con la sedicesima edizione dell'evento è per sabato 7 ottobre con apertura delle iscrizioni da giovedì 1° giugno.
Come negli anni passati, spiegano gli organizzatori di VdA Trailers, solo i più veloci riusciranno ad accaparrarsi uno dei 1300 posti disponibili per partecipare alla gara: il carattere goliardico della corsa, con vestiti a tema, punti ristoro a base di birra lungo il percorso e grande festa finale, ha sempre attratto un gran numero di runners, seri e semiseri, e i pettorali andranno esauriti in pochi minuti.
L'Arrancabirra 2023 si correrà lungo un percorso che non subisce variazioni: 18 chilometri da percorrere in meno di 8 ore partendo dal municipio per raggiungere la salita a La Trappa e poi il rifugio Bertone, Tête de la Tronche, Curru e La Suche e infine il parco Bollino. In caso di maltempo l'itinerario sarà ridotto a 13 chilometri.
redazione