Dall'11 al 15 marzo occhi puntati su Federica Brignone e le altre protagoniste dello sci alpino
Ottenuto il via libera dal controllo neve, la Federazione Internazionale dello Sci ha ufficializzato il calendario completo delle gare di Coppa del mondo femminile a La Thuile. Recentemente infatti la Fis aveva assegnato alla Valle d'Aosta una gara supplementare oltre a quelle già in calendario la discesa e il superG. La prova da recuperare, dal momento che questo fine settimana il programma di Coppa del mondo si è svolto regolarmente, è quella di Sankt Moritz che doveva svolgersi a metà dicembre.
La FIS ha dunque confermato le prove cronometrate a La Thuile di martedì 11 e mercoledì 12 marzo mentre giovedì 13, in anticipo di un giorno secondo il calendario originale. si correrà la discesa. Il superG da recuperare è in calendario dunque venerdì 14, mentre sabato 15 resta il superG già assegnato.
«L’attesa si fa ancora più in grande e interessante - evidenzia il comitato organizzatore -. Cambia parte del programma ufficiale, aumenteranno però spettacolo e adrenalina, perché la campionessa Federica Brignone, che vive nella vicinissima La Salle, avrà addirittura tre gare davanti al pubblico italiano, pronto a sostenerla e fare il tifo nella discesa in cui vestirà il pettorale rosso di leader e nei due superG che saranno altrettanto cruciali per la coppetta di specialità».
Infine con l’ufficializzazione del nuovo programma è stata adeguata la vendita dei biglietti dal portale VivaTicket. Sono disponibili quelli per la discesa di giovedì 13 marzo e rimangono in vendita gli ultimi tagliandi per il superG di venerdì 14 marzo, mentre sono sold out i biglietti per il superG di sabato 15. A La Thuile vi sarà anche una zona rialzata a ingresso gratuito, che non richiede biglietto e prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili.
C.R.