Ad Antey assegnati gli ultimi dodici posti per la finale regionale del 26 ottobre alla Croix Noire
Antey-Saint-André ha accolto ieri, domenica, l'ultima eliminatoria del 68esimo concorso regionale delle Batailles de Reines. A contendersi i dodici posti della finale di domenica prossima c'erano ben 248 bovine, gran parte delle quali (103) in terza categoria.
In prima categoria ha vinto "Allegra" di Piero Busso di Donnas che ha sconfitto "Nevada" di Loris Diemoz di Quart nell'ultimo combat. Al terzo e quarto posto "Samba" di Roberto Bacci, di Fénis, e "Contessa" di Roberto Moin, di Quart.
In seconda categoria "Amoureuse" di Mauro Chatrian di Valtournenche ha avuto la meglio su "Faroux" di Renzo Marquis di Verrayes; "Zenica" di Alex Cerise di Fénis è al terzo posto e "Adrenalina" di Clelia Bich di Pontey al quarto.
Nell'affollata terza categoria la vittoria va a "Taccon" di Nicole Bechaz, di Challand-Saint-Anselme, vincitrice su "Tracas" di Annie e Nicole Noz di Nus. Terza "Fuoco" di Roby Bich di Pontey e quarta "Queggion" di Livio Charles di Valgrisenche.
Il titolo di regina dei pesi massimi è andato a "Milord" di Ronny Vial, 767 kg.
Concluse le eliminatorie, ora l'attenzione si sposta sull'arena Croix Noire di Aosta. Sabato 25 ottobre si svolgeranno il primo Combat Premier Veau, il sestoCombats Deuxième Veau e il primo Combat des Communautés de Montagnes e domenica 26 ottobre ci sarà l'attesa finale regionale.
redazione