Le qualifiche di oggi della tappa di CdM precederanno l'individuale e la team mixed di sabato 13 e domenica 14
Prende il via oggi la Coppa del Mondo di snowboard cross a Breuil-Cervinia, pronta per l'occasione con un ottimo innevamento e buone condizioni meteo. Per il lungo fine settimana di Coppa del Mondo è atteso infatti sole, con temperature intorno allo zero. Condizioni ideali anche per il pubblico che potrà guardare le spettacolari gare di apertura della stagione, le prime della stagione olimpica.
Il programma
Si parte oggi con le due run di qualificazione, con inizio alle ore 11, mentre alle 18 ci sarà la presentazione degli atleti e la consegna dei pettorali. La cerimonia è organizzata davanti alla chiesa di Breuil-Cervinia.
Sabato la Coppa del mondo proporrà lo snowboard cross individuale dalle ore 11.30 mentre domenica sarà la volta della team mixed, anticipata alle ore 10.
La pista 26
Le squadre nazionali sono arrivate a Breuil-Cervinia già nei giorni scorsi per aver modo di "conoscere" la pista 26.
La partenza è fissata a quota 2.848 metri e l’arrivo a 2.698, per un dislivello complessivo di 150 metri. Gli atleti si contenderanno il successo su una pista lunga poco meno di un chilometro, 950 metri per la precisione, che presenta 34 elementi preparati nei giorni scorsi.
Biglietti scontati
Per l’occasione, Cervino Spa ha deciso di introdurre un biglietto andata e ritorno Breuil-Cervinia/Plan Maison, scontato del 50%, per il pubblico che vorrà assistere alle gare di sabato 13 e domenica 14 dicembre.
redazione


