La competizione si svolgerà il 30 e 31 luglio
GRESSONEY-LA-TRINITE'. Il Monte Rosa Walser Trail entra nell'elenco delle gare qualificanti per l'Utmb - Ultra Trail Mont Blanc. Per la competizione, la cui quarta edizione si svolgerà il 30 e 31 luglio 2016, si tratta di un ulteriore riconoscimento che si aggiunge alla certificazione ottenuta a marzo da parte dell'Itra, l'Associazione internazionale di trail running.
Il Monte Rosa Walser Trail comprende tre gare. La partecipazione al Trail da 114 km consente l'ottenimento di 4 punti/6 punti nuova scala; la partecipazione al Trail da 50 km consente l'ottenimento di 1 punto /3 punti nuova scala e la partecipazione al Trail da 20 km consente l'ottenimento di 0 punti /1 punto nuova scala.
La competizione è promossa dall'associazione Forte di Bard con i Comuni di Gressoney-La-Trinité, Gressoney-Saint-Jean, Ayas e Brusson. "Si tratta di una grande soddisfazione visto il prestigio della competizione accreditante, segno di riconoscimento del lavoro in corso e della qualità tecnica delle rilevazioni e dei percorsi tracciati" si legge in una nota.
redazione