Cogne, annullata la Marciagranparadiso 2017: manca la neve

Cogne, annullata la Marciagranparadiso 2017: manca la neve

 

Confermata la "Mini" del 4 febbraio sul prato di Sant'Orso

COGNE. La Marciagranparadiso del 2017 non sarà disputata a causa della poca neve. L'ormai tradizionale appuntamento di Cogne, che già contava più di 200 granfondisti iscritti, è stato definitivamente annullato dal comitato organizzatore.

«Abbiamo valutato tutte le soluzioni possibili - dice Christine Cavagnet, a capo del comitato - anche quella di optare per un percorso ridotto, ma la neve naturale caduta è stata troppo poca e i raccordi nel sottobosco ne sono del tutto privi. E le previsioni metereologiche non ne annunciano in arrivo. Un percorso ridotto non è, dunque, fattibile - spiega - e il posticipo della gara nemmeno per via delle tante concomitanze e di un calendario saturo».

Per i granfondisti già iscritti sarà possibile scegliere tra il rimborso della quota di iscrizione o la conferma dell'adesione per l'edizione del 2018.

E' invece confermata la Minimarciagranparadiso che si svolgerà il 4 febbraio. «L'anello da 3 chilometri del prato di Sant'Orso, utilizzato per le gare di Coppa Italia di dicembre, è in ottime condizioni» riferisce ancora Christine Cavagnet.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075