In palio un premio da 5.000 Euro e quattro riconoscimenti speciali
AOSTA. Torna il Premio regionale per il volontariato, iniziativa del Consiglio regionale della Valle d'Aosta per valorizzare il ruolo del volontario nella comunità.
Questa ottava edizione introduce alcune novità. Oltre al Premio di 5.000 Euro assegnato al progetto giudicato migliore saranno assegnati infatti anche quattro riconoscimenti del valore di 4.000 Euro ciascuno.
Il termine per la presentazione dei progetti scade il 4 agosto alle ore 13. Le proposte possono essere da associazioni di volontariato con sede in Valle d'Aosta, dal Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta e da altri enti pubblici o privati che abbiano sede sul territorio regionale.
I progetti saranno valutati da un'apposita giuria presieduta dal presidente del Consiglio Valle Rosset e nominata dallo stesso e composta dai membri dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, un rappresentante per ogni Lions Club e Rotary Club che sostiene il Premio (salvo diversa indicazione da parte degli stessi) e quattro rappresentanti della società civile, di cui almeno due in rappresentanza del mondo del volontariato della Valle d’Aosta.
Le idee pervenute saranno valutate secondo i criteri dell'originalità ed innovatività della proposta, nonché della capacità di fare rete, della continuità nel tempo del progetto, dei destinatari e del cofinanziamento. La consegna del premio si svolgerà a Quart, nella sede della Fondazione Sistema Ollignan, nel mese di settembre.
E.G.