L'Arev accende un fuoco contro la minaccia dei lupi

L'Arev accende un fuoco contro la minaccia dei lupi

 

Manifestazione di protesta a Introd il 15 settembre contro i predatori

INTROD. Introd è il comune scelto dall'Arev per manifestare contro i danni subiti a causa dei lupi. "In tutta Europa - spiega l'associazione degli éléveurs della Valle d'Aosta - venerdì 15 settembre ci si riunisce per manifestare contro il disagio provocato dalle continue predazioni dei lupi e degli ibridi di lupo". In quella data, in frazione Les Combes, alle ore 20 sarà acceso un fuoco di solidarietà.

"In tutta Europa - dice l'Arev - i lupi sono in aumento e sono una seria minaccia per l'allevamento". La Valle d'Aosta "non fa eccezione", continua l'Arev, e "con questo momento simbolico si vuole sensibilizzare le istituzioni e tutta a popolazione che è necessario lavorare insieme per affrontare la problematica ed inviare un messaggio chiaro all'Unione Europea contro la propagazione incontrollata del predatore".

Alla manifestazione sono invitati tutti: allevatori, agricoltori, "gente di campagna e di città", amministratori, associazioni e tutti i cittadini interessati.

"Gli animali domestici predati fino ad oggi - aggiunge l'Arev - non devono essere sacrificati inutilmente, ma devono farci riflettere sul futuro dell'allevamento di montagna e sulla gestione del nostro territorio".

 

E.G.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075