soldi

Ammanchi di cassa in Sezione Edile, Confindustria Valle d'Aosta: "stiamo verificando"

 

Sotto esame le gestioni precedenti al neo presidente Berger

AOSTA. Nella Sezione Edile di Confindustria potrebbero essersi verificati degli ammanchi di cassa. Le voci del sospetto hanno trovato una conferma dai diretti interessati che, in una nota, spiegano di aver avviato una "scrupolosa attività di verifica contabile" con l'obiettivo appunto di "accertare la sussistenza e l'entità" delle somme che potrebbe essere sparite.

I periodi sotto esame sono quelli precedenti all'elezione del nuovo presidente della Sezione, Gian Luca Berger, avvenuta il 3 luglio scorso. Confindustria tiene però a precisare che la vicenda non la coinvolge direttamente in quanto la Sezione Edile ha "esclusiva titolarità e completa disponibilità delle quote di adesione contrattuale" e "totale autonomia finanziaria, patrimoniale e gestionale dei suoi fondi".

Nel caso "emergessero comportamenti illegittimi, sarà impegno della Sezione Edile informare le autorità competenti ed avviare le azioni legali conseguenti", si legge nella nota. Per ora la Sezione e Confindustria "non sono a consocenza di indagini della polizia giudiziaria".

 

E.G.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075