AOSTA. E' aperto a fotografi amatoriali e professionisti il concorso avviato dall'Amministrazione regionale per il calendario Environnement 2019. Il protagonista degli scatti deve essere il massiccio del Monte Bianco poiché l'iniziativa è legata alla candidatura dell'espace Mont Blanc a patrimonio dell'umanità dell'Unesco. I fotografi devono dunque riuscire a cogliere l'unicità del massiccio e del territorio circostante dal punto di vista paesaggistico, ambientale, faunistico, etnologico, archeologico, architettonico ed anche socio-culturale.
Gli scatti vanno inviati entro il prossimo 30 settembre attraverso il portale internet di Image Vallée, raggiungibile dal sito della Regione. Nel caso di minorenni le opere devono essere inviate da uno dei genitori. L'identità del minore va segnalata nel campo note.
Le prime tredici foto selezionate dalla giuria, composta da esperti dell’Amministrazione regionale, saranno inserite nel calendario Environnement 2019. Alcune delle immagini selezionate potranno inoltre essere utilizzate per le future campagne di comunicazione delle candidature.
E.G.