Cosa prevede il regolamento sul gioco d'azzardo approvato dal Celva


Definite le fasce orarie di funzionamento delle slot e gli altri obblighi richiesti a sale giochi e attivitò commerciali

slot machinesAOSTA. Il regolamento tipo elaborato dal Celva sull'azzardopatia prevede regole e limitazioni che tutti i comuni della Valle d'Aosta potranno adottare.

Nel dettaglio, il regolamento fissa in otto ore giornaliere l'orario massimo di funzionamento degli apparecchi di intrattenimento con vincite in denaro. Le fasce orarie individuate sono: dalle 9.30 alle 11.30, dalle 15 alle 18, dalle 21 alle 24 di tutti i giorni, inclusi i festivi.

Per l’apertura, il trasferimento o l'ampliamento di sale giochi e spazi per il gioco, è prevista la presentazione di segnalazione certificata di inizio attività al Comune. Tale previsione è volta all’accertamento, da parte dei Comuni, della sussistenza dei requisiti fissati dalla legge regionale per l’esercizio di nuove sale da gioco e di nuovi spazi per il gioco. Deve essere infatti rispettato il limite di distanza non inferiore a 500 metri da scuole, strutture culturali o sportive, strutture socio-assistenziali e per categorie protette, ludoteche per minori e altri luoghi sensibili eventualmente individuati definiti dalle Amministrazioni comunali.

Oltre allo schema di regolamento messo a disposizione di tutte le amministrazioni interessate, nelle prossime settimane il Celva renderà disponibile sul web la modulistica Fines, opportunamente aggiornata, per la presentazione della Scia e delle ulteriori richieste previste dalla normativa in materia.

 

Leggi anche: Gioco d'azzardo, approvato dal Celva l'atteso regolamento no slot

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075