Oggi è il

Forte di Bard, due promozioni per i residenti e le scuole della Valle d'Aosta

  • Pubblicato: Mercoledì, 05 Dicembre 2018 09:01
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It


Parte la sperimentazione della card annuale che dà accesso illimitato a mostre e musei

Forte di BardBARD. Dal 7 dicembre i residenti in Valle d'Aosta potranno acquistare una speciale Membership Card Valle d'Aosta per avere accesso illimitato a mostre e musei per un intero anno. L'abbonamento, del costo di 20 Euro, è una delle due promozioni recentemente attivate dall'Associazione Forte di Bard. L'altra è l'ingresso gratuito per tutte le scolaresche valdostane che visiteranno il Forte nei periodi di bassa stagione (dal 1° gennaio 2019 al 28 febbraio 2019 e dal 1° ottobre 2019 al 29 febbraio 2020).

Le due iniziative sono volte a «incrementare il numero di visitatori provenienti dal territorio più prossimo al polo museale e di aumentare la conoscenza della fortezza, con un’attenzione particolare rivolta alle scuole», spiega l'Associazione.

La Membership Card Valle d'Aosta consentirà anche di ricevere l’invito personalizzato agli eventi inaugurali, di avere priorità d’iscrizione alle attività del Forte e di ricevere la newsletter informativa sugli eventi. «Dopo questo primo anno di sperimentazione si valuteranno i risultati e saranno effettuati gli adeguamenti del caso», precisa il presidente del Forte, Sergio Enrico.

 

redazione

Altre news di attualità

  • Assunzione operai in Regione, a breve la pubblicazione dei bandi
    AOSTA. A distanza di un paio di mesi dalla presentazione del provvedimento in Giunta, l'atto che ufficializza l'assunzione da parte della Regione di dieci operai a tempo indeterminato è stato formalizzato.
  • Condoléances de Fosson et Rini pour le décès de Federica Diémoz
    AOSTE. Au nom du Gouvernement régional, le Président de la Région, Antonio Fosson, a présenté ses sincères condoléances à la famille de Federica Diémoz, directrice du Centre de dialectologie et d’étude du français régional de l’Université de Neuchâtel, ainsi que directrice ad interim du « Glossaire des patois de la Suisse romande », qui vient de disparaître.
  • Cambio al vertice dell'associazione librai della Valle d'Aosta
    AOSTA. Cambio al vertice della sede valdostana dell'A.L.I., l'Associazione Librai Italiani. Dopo oltre un ventennio, Margherita Fosson lascia il posto a Clara Acerbi, 33 anni, libraia di Aosta eletta presidente dall'associazione Librai Confcommercio VdA.
  • Valle d'Aosta, un Museo della memoria per ricordare gli emigrati
    AOSTA. Domenica 11 agosto si è svolta l'edizione 2019 della Rencontre Valdôtaine, manifestazione dedicata ai valdostani emigrati in altri Paesi d'Europa e del mondo. Accanto a questo evento è stata organizzata ad Aosta anche l'abituale tavola rotonda sul tema dell'emigrazione durante la quale è stata lanciata ufficialmente l'idea di realizzare un "Museo della memoria".
  • La Commune de Challand-Saint-Victor accueillera la 44e Rencontre Valdôtaine
    CHALLAND-SAINT-VICTOR. Dimanche 11 août 2019, Challand-Saint-Victor accueillera la 44e édition de la Rencontre valdôtaine, ce rendez-vous organisé chaque été par la Présidence de la Région avec la collaboration des institutions du territoire régional et qui réunit en Vallée d'Aoste les Valdôtains du pays et les Valdôtains émigrés.
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075