Casinò, salta il tavolo delle trattative tra azienda e sindacati


I manager si assentano per pranzare mentre i delegati rimangono in attesa. "Gravissima mancanza di rispetto"

Casinò Saint-Vincent

SAINT-VINCENT. Il tavolo delle trattative tra la Casinò de la Vallée Spa, i sindacati e i delegati aziendali sul piano di riduzione dei costi è saltato. La causa? La prolungata assenza per il pranzo da parte dei rappresentanti dell'azienda, tra i quali l'amministratore unico Filippo Rolando ed il direttore generale Stefano Silvestri.

Le parti si sono incontrate in mattinata. Per un paio di ore hanno discusso delle intenzioni dell'azienda e in particolare dei 168 licenziamenti previsti e poi hanno concordato una breve pausa per effettuare alcuni approfondimenti di natura tecnica. Wilma Gaillard, segretario generale Cgil Valle d'Aosta, spiega cosa è accaduto dopo: «I 10 minuti sono diventati 40 e poi un'ora. Ci siamo posti delle domande, salvo poi scoprire che i vertici aziendali si erano appartati nel ristorante e stavano pranzando. La reazione dei 40 delegati non è stata delle più felici e alcuni sindacalisti se ne sono andati ravvisando una mancanza di rispetto».

«Se non ci vogliono al tavolo ce lo dicano in maniera chiara. Se non voglio chiudere l'accordo ce lo dicano. Le responsabilità saranno di chi fa queste cose e non nostre che al tavolo ci siamo», aggiunge Gaillard.

Claudio Albertinelli del Savt parla di «gravissima mancanza di rispetto dei delegati che sono rimasti lì ad aspettare». Inoltre «in una riunione che doveva iniziare a dare delle alternative ai 168 licenziamenti da parte dei vertici aziendali non c'è stata alcuna proposta concreta».

La riunione è stata alla fine sospesa in attesa di una nuova convocazione da parte dell'azienda.

 

M.C.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075