Bilancio positivo per la Settimana della legalità in Valle d'Aosta

AOSTA. Tempo di bilanci per la prima edizione della Settimana della Legalità e della Prevenzione organizzata in Valle d'Aosta dal 14 al 18 gennaio scorsi. Il risultato, dice l'assessore regionale alle politiche sociali Mauro Baccega, è positivo: «Le iniziative hanno riscontrato enorme successo sia come pubblico partecipante che come interesse per le tematiche affrontate».

All'organizzazione della speciale Settimana hanno partecipato enti ed associazioni in stretta collaborazione con le forze dell'ordine e tutti i referenti che siedono attorno al Tavolo tecnico permanente di legalità e sicurezza rivolto in primis ai giovani, tant'è che diverse iniziative hanno coinvolto proprio le scuole e più di 600 studenti.

«In un prossimo futuro - aggiunge l'assessore - la scommessa sarà quella di proseguire nel promuovere un modello integrato e condiviso di educazione alla cittadinanza attraverso la pianificazione di ulteriori spazi di scambio e di confronto tematici e iniziative di sensibilizzazione puntando, sulla scorta dei dati provenienti dall'esperienza, ad una risposta territoriale mirata e continuativa».

 

 

 

C.R.

 



Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075