Cyberbullismo e rete sicura: la Polizia postale incontra gli studenti valdostani

smartphoneAOSTA. La Polizia postale conferma l'adesione al Safer Internet Day 2019, il 5 febbraio, con l'organizzazione di dibattiti e incontri sul cyberbullismo nelle scuole.

Anche in Valle d'Aosta gli agenti incontreranno decine di studenti per parlare di prevenzione, per insegnare ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie le potenzialità comunicative del web e per spiegare come evitare i rischi legati al cyberbullismo, alla violazione della privacy, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright.

"Iniziative come la giornata mondiale dedicata alla sicurezza in Internet ormai celebrata in oltre 100 paesi - sottolinea la Questura di Aosta -, sono di grande importanza perché aiutano a portare la sicurezza della rete all’attenzione di un grande numero di utenti, anche gli adulti, che sono oggi nel nostro paese quelli meno consapevoli dell’importanza di educare i minori a un uso sicuro e responsabile del web".

Il “Safer Internet Day” si rivolge quindi ai ragazzi e alle professionalità della scuola, agli insegnanti, agli operatori dell'informazione e del settore new media ma soprattutto si rivolge ai genitori che ignorano il più delle volte come aiutare i propri figli a non cadere nei pericoli della rete.

 

redazione

 

 



Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075